Tutti gli approfondimenti per lo sviluppo di aree di consulenza: aspetti fiscali e amministrativi del settore immobiliare, di società e imprese agricole, rapporti e sviluppo di mercati esteri, bonus e finanza agevolata, green economy, certificazioni ambientali, PNRR.
Sviluppo di nuove aree e organizzazione dello studio professionale: transazione digitale, marketing e commerciale.
Strumenti, guide e risorse per i professionisti. Scopri la selezione dedicata alla tua area di interesse.
Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto
28 Febbraio 2025
Fondo perduto e credito d’imposta per imprese turistiche
Agricoltura ed economia verde
28 Febbraio 2025
Attività agricole connesse per la Corte di Cassazione
La sentenza 18.02.2025, n. 4130 sulla liceità di ricondurre all’art. 2135 c.c. alcune attività ritenute agricole per connessione e assoggettate al regime dell’art. 56-bis, c. 3, Tuir, in luogo dell’ordinario regime del reddito d’impresa.
Consulenza aziendale, commerciale e marketing
28 Febbraio 2025
Sostenibilità: grave battuta d’arresto o sano ripensamento?
La Commissione UE ha presentato il 26.02.2025 il preannunciato Pacchetto Omnibus. Come impatta questo sulla rendicontazione di sostenibilità? Vediamo sinteticamente i contenuti del provvedimento.
Agricoltura ed economia verde
27 Febbraio 2025
Settore agricolo: finanziamenti per eventi climatici avversi
In arrivo finanziamenti per i settori colpiti da eventi climatici avversi.
Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto
27 Febbraio 2025
Nuovo bando ISI Inail 2024: ecco le date per presentare la domanda
Sono state pubblicate le date nelle quali sarà possibile accedere allo sportello informatico per la compilazione delle domande relative alla partecipazione al bando Inail ISI 2024, che prevede importanti opportunità per le aziende agricole.
Consulenza aziendale, commerciale e marketing
26 Febbraio 2025
“Tenimm’ robba bella!”
Sempre più professionisti utilizzano i social network per espandere la propria attività. Tuttavia, in molti casi, la qualità della comunicazione resta spesso carente, privilegiando la visibilità a discapito dei contenuti di reale valore e della reputazione professionale.