Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto

05 Luglio 2024

Prestazioni Ebipro: il supporto per percorsi di tirocinio curricolare

Un approfondimento sul contributo dell’ente bilaterale Ebipro a supporto dei percorsi di tirocinio curricolare universitario o PCTO.

La bilateralità, tra i molti aspetti, oltre a fornire forme di welfare, spesso fornisce servizi e rimborsi per la figura datoriale, di indubbia utilità. In questo senso, Ebipro (l’ente bilaterale nazionale istituito dal contratto collettivo nazionale per i dipendenti degli studi e attività professionali), tra le sue prestazioni, in un’ottica di promozione dei sistemi di alternanza e transizione scuola-lavoro, supporta i percorsi di “tirocinio curriculare universitario” e anche di “alternanza scuola-lavoro” (oggi PCTO).

La prestazione dell’ente bilaterale consiste in un contributo in misura fissa, a favore del professionista iscritto presso il quale lo studente abbia effettuato il tirocinio curriculare o PCTO, nella seguente misura:

  • 1.000 euro (imponibile) di cui 250 euro da destinarsi a favore dello studente/tirocinante mediante l’acquisto di materiale didattico e/o strumenti di lavoro;
  • 1.200 euro di cui 350 euro da destinarsi a favore dello studente, nel caso in cui lo studente/tirocinante sia affetto da una disabilità certificata.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

Prova Ratio Quotidiano gratis per un mese

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2024 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits