Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto

13 Maggio 2024

Piani formativi sulle competenze digitali

Fondirigenti mette sul piatto 10 milioni di euro. Per un importo massimo di 12.500 euro ad azienda.

L’Avviso di Fondirigenti n. 1/2024 intende sostenere lo sviluppo delle competenze manageriali necessarie per il miglior utilizzo dell’innovazione tecnologica e, in particolare, della digitalizzazione, a supporto della competitività aziendale e dell’occupabilità dei dirigenti, in ragione delle evidenze di seguito descritte.

Soggetti beneficiari – L’Avviso si rivolge a tutti i soggetti aderenti e neo-aderenti al Fondo a eccezione delle grandi imprese che hanno già beneficiato di un finanziamento attraverso gli avvisi promossi dal fondo nel 2023.
Dal punto di vista degli aderenti, 2 sono gli obiettivi dell’Avviso:

  • sostenere la partecipazione delle piccole imprese, che accedono a percorsi di transizione digitale in percentuale minore rispetto alle medie e grandi imprese;
  • incoraggiare l’attivazione delle imprese del Mezzogiorno che utilizzano la leva formativa in modo ancora troppo limitato, con significativi ritardi nella digitalizzazione e nell’innovazione.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2024 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits