Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto

11 Luglio 2024

Pensiamo alle vacanze, ma in chiave eco-sostenibile

Il Ministero del Turismo ha stanziato 7,6 milioni di euro per incentivare iniziative di turismo eco-sostenibile. C’è tempo fino al 31.07 per inviare le domande e ottenere il fondo perduto a copertura del 50% dei costi sostenuti.

Gli eventi atmosferici calamitosi in Valle d’Aosta degli ultimi giorni ci ricordano gli effetti dell’azione dell’uomo sull’equilibrio del pianeta, e l’urgenza di misure, da adottare in tutti gli ambiti, per fermare il degrado del nostro ecosistema.

Anche il Ministero del Turismo ha stanziato risorse per favorire iniziative imprenditoriali virtuose e rispettose dell’ambiente. Dal 1.07.2024 è aperto lo sportello per presentare domanda di accesso al fondo per il turismo sostenibile, rivolto alle imprese della filiera turistica (i codici Ateco ammissibili sono indicati nel bando) che presenteranno progetti volti a minimizzare gli impatti economici, ambientali e sociali della loro attività, generando contemporaneamente reddito, occupazione e conservazione degli ecosistemi locali.

Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese della filiera del turismo e le strutture ricettive turistiche ed alberghiere, che alla data di presentazione della domanda, si trovano in regime di contabilità ordinaria e dispongono di almeno due bilanci approvati e depositati presso il Registro delle Imprese dello Stato di residenza.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2024 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits