Agricoltura ed economia verde
16 Aprile 2024
Agea intende disciplinare la domanda unificata per gli interventi SIGC a superficie e le principali novità in materia di gestione del fascicolo aziendale, nuovo SIPA e procedure di controllo che sono introdotti a partire dalla campagna 2024.
Agea, Direzione Organismo di coordinamento, con l’atto 14.03.2024, n. 21371/2024, intende disciplinare la domanda unificata per gli interventi SIGC a superficie e le principali novità in materia di gestione del fascicolo aziendale, nuovo SIPA e procedure di controllo che sono introdotti a partire dalla campagna 2024. La circolare, inoltre, integra e modifica opportunamente, alla luce delle novità introdotte a partire dalla campagna 2024, le precedenti circolari Agea:
La più importante novità è rappresentata dall’obbligatorietà della redazione del registro dei trattamenti e delle fertilizzazioni, cosiddetto “quaderno di campagna” (QDCA), da compilare come sezione del fascicolo aziendale, utilizzando uno specifico applicativo informatico contenuto nel Sian.