Amministrazione e bilancio

06 Agosto 2024

Impatto dell’IA nel marketing dei professionisti

L’Intelligenza Artificiale generativa può costituire un valido ausilio alla campagna di comunicazione per esaudire i reali desideri del pubblico.

Al giorno d’oggi è praticamente impossibile utilizzare Internet senza imbattersi in molteplici riferimenti all’Intelligenza Artificiale e al suo influsso sulla nostra vita personale e professionale. Questo principio vale anche per il marketing degli studi professionali, ma non è necessario sapere tutto sull’Intelligenza Artificiale per utilizzarla a proprio vantaggio. Capire a cosa può essere utile e in quali casi si rivela controproducente aiuta a implementare una campagna incisiva.

Piattaforme come Chat GPT e Gemini di Google possono essere utilizzate in modo efficace per promuovere la propria attività, fornendo nuove idee, ottimizzando la stesura di contenuti e correggendo le bozze dei propri post.

La maggior parte dei professionisti del marketing utilizza già strumenti di Intelligenza Artificiale generativa nel proprio lavoro, magari solo per fare brainstorming. Con le istruzioni adeguate, si possono produrre rapidamente e facilmente decine di idee di contenuto per social media, pagine di destinazione dei siti Web e post per il blog. Anche le attività di pubbliche relazioni sono molto agevolate, considerando che normalmente si tratta di attività che richiedono diverse ore per essere eseguite.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2024 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits