Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto

11 Giugno 2024

Incentivi al biometano. Parte il quarto Bando PNRR

Via libera alla presentazione delle istanze fino alle 12:00 del 2.08.2024. Le richieste di partecipazione possono essere presentate solo online, mediante l'applicativo “Sviluppo del biometano” disponibile sul sito del GSE.

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), con la pubblicazione da parte del MASE del D.D. 30.05.2024, ha reso disponibile l’aggiornamento delle regole applicative, per accedere agli incentivi previsti per la produzione di biometano immesso nella rete del gas naturale.

Tra le novità previste a partire dalla quarta procedura competitiva, vi è la possibilità di presentare richiesta di accesso agli incentivi per le imprese titolari di impianti di produzione di biogas prodotto attraverso il trattamento anaerobico di rifiuti organici oggetto di riconversione. A tal fine, nelle “Regole Applicative” sono riportati i valori della tariffa di riferimento posta a base d’asta e del costo specifico di investimento massimo ammissibile per la riconversione di tali impianti e gli aggiornamenti necessari per la partecipazione.

Presentazione istanza – La procedura competitiva sarà aperta fino al 2.08.2024 alle ore 12:00. Le richieste di partecipazione alla procedura competitiva devono essere trasmesse, a pena di esclusione, per via telematica mediante l’applicazione informatica predisposta dal GSE, accessibile tutti i giorni del periodo di apertura, 24 ore su 24, a eccezione dei giorni di apertura e di chiusura. L’applicazione informatica consente il caricamento delle richieste esclusivamente durante il periodo di apertura della procedura, come sopra individuato.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

Prova Ratio Quotidiano gratis per un mese

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2024 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits