Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto

30 Maggio 2024

Imprenditoria femminile: percorso LiFE

Nasce “LiFE”, il laboratorio sull’imprenditoria femminile, gestito da Invitalia e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con fondi PNRR.

Supportare e incentivare le nuove imprese femminili che propongono innovazioni ad alto contenuto tecnologico. È l’obiettivo di LiFE, il percorso di accelerazione rivolto alle startup innovative con una compagine composta almeno per il 50% da donne di qualunque età e nazionalità, che sviluppano o intendono sviluppare soluzioni applicabili nei settori STEM Science, Technology, Engineering e Mathematics.

Con l’obiettivo di stimolare e rafforzare l’imprenditorialità innovativa femminile legata a specializzazioni nelle aree STEM, Fondazione Emblema (l’impresa educativa che punta a supportare i giovani nell’inserimento professionale anche attraverso la creazione di startup) ha lanciato, in partnership con Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, il programma LiFE, realizzato nell’ambito di “Imprenditoria Femminile”, il programma gestito da Invitalia e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con fondi PNRR.

“Imprenditoria Femminile” è il programma che punta a diffondere la cultura imprenditoriale tra le donne e ad aumentare la loro presenza nel mondo del lavoro e dell’impresa, soprattutto negli ambiti scientifici e tecnologici.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

Prova Ratio Quotidiano gratis per un mese

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2024 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits