Consulenza aziendale, commerciale e marketing

08 Febbraio 2025

Il marketing non fa per te? Ecco una soluzione

Se considerate il marketing uno spreco di tempo e denaro o semplicemente non vi piace promuovere i vostri prodotti o servizi, esiste una valida alternativa alla portata di tutti.

È innegabile. La stragrande maggioranza dei titolari di piccole e medie imprese lavora sodo, ma quando si tratta di commercializzare prodotti e servizi, diventano pigri e vengono assaliti da frustrazione. Come condannare queste persone che si colpevolizzano, autoaccusandosi di essere pigre? In realtà non sono persone indolenti; semplicemente il marketing è una pratica noiosa, invadente e irritante. Quindi, è abbastanza comprensibile che cerchino di evitarla. Non si tratta di pigrizia.

Ricordiamo che:

– il marketing è fonte di messaggi che intasa la nostra casella di posta elettronica;

– dietro quelle telefonate indesiderate che ci propongono di tutto, interrompendo le nostre attività domestiche c’è il marketing;

– il marketing è responsabile dello spam di vendita che inonda i social media;

– il marketing è la causa di tutte quelle pubblicità ripetitive che invadono ogni mezzo di comunicazione che utilizziamo.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2025 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits