Consulenza aziendale, commerciale e marketing
08 Febbraio 2025
Se considerate il marketing uno spreco di tempo e denaro o semplicemente non vi piace promuovere i vostri prodotti o servizi, esiste una valida alternativa alla portata di tutti.
È innegabile. La stragrande maggioranza dei titolari di piccole e medie imprese lavora sodo, ma quando si tratta di commercializzare prodotti e servizi, diventano pigri e vengono assaliti da frustrazione. Come condannare queste persone che si colpevolizzano, autoaccusandosi di essere pigre? In realtà non sono persone indolenti; semplicemente il marketing è una pratica noiosa, invadente e irritante. Quindi, è abbastanza comprensibile che cerchino di evitarla. Non si tratta di pigrizia.
Ricordiamo che:
– il marketing è fonte di messaggi che intasa la nostra casella di posta elettronica;
– dietro quelle telefonate indesiderate che ci propongono di tutto, interrompendo le nostre attività domestiche c’è il marketing;
– il marketing è responsabile dello spam di vendita che inonda i social media;
– il marketing è la causa di tutte quelle pubblicità ripetitive che invadono ogni mezzo di comunicazione che utilizziamo.