Consulenza aziendale, commerciale e marketing

06 Luglio 2024

GPTs: revisione e analisi di bilancio. Guida alla costruzione dei GPTs

Come i GPTs (Generative Pre-trained Transformers) possono essere di supporto ai professionisti del settore contabile e finanziario quando affrontano la revisione e l’analisi di bilancio.

Nel precedente articolo, abbiamo esplorato come i GPTs (modelli di intelligenza artificiale sviluppati da OpenAI o creati direttamente dagli utenti dentro Chatgpt) possano fornire un supporto fiscale ai professionisti del settore contabile e finanziario, automatizzando alcune attività come la compilazione delle dichiarazioni dei redditi, l’ottimizzazione delle imposte o la consulenza fiscale. In questo articolo, ci focalizzeremo su un altro ambito in cui i GPTs possono apportare benefici: la revisione.

Per trovare i migliori GPTs bisogna andare su “Esplora GPT”, usare la barra di ricerca e digitare il tema che interessa. Visto che la maggior parte dei creatori di GPTs parlano inglese, è meglio impostare la ricerca su “financial audit”. Si ottiene così un elenco piuttosto articolato, ne abbiamo testato qualcuno e questi sono quelli che vi consigliamo di provare:

  • Audit GPT è progettato per supportare i commercialisti durante le revisioni di bilancio. Utilizzando tecniche avanzate di analisi dei dati, questo GPT può identificare anomalie e irregolarità nei bilanci, facilitando il lavoro di revisione e garantendo l’accuratezza delle informazioni finanziarie;

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

Prova Ratio Quotidiano gratis per un mese

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2024 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits