Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto

03 Agosto 2024

Giovani e Impresa: opportunità per sostenere Comuni e territori

ANCI destina 5,5 milioni di euro ai Comuni per il sostegno dell'imprenditoria giovanile.

Al via la seconda edizione del Bando ANCI del 29.09.2024 Prot. 5/AV/2024 rubricato “Giovani e Impresa”. Come si legge dal titolo il bando è finalizzato alla presentazione di proposte progettuali rivolte all’orientamento della popolazione giovanile verso la cultura di impresa.

Con l’avviso in commento, l’ANCI destina 5,5 milioni di euro del fondo per le Politiche Giovanili per supportare i Comuni nell’attivazione di interventi di promozione e sostegno dell’iniziativa imprenditoriale giovanile.

Tali interventi andranno orientati su obiettivi strategici di crescita e di sviluppo locale collegati alle vocazioni socio-economiche del territorio e alle sue risorse (ad es., vocazione per uno o più settori produttivi specifici, vocazione turistico-culturale del territorio, risorse locali vocate alla filiera agroalimentare, spiccato fabbisogno di servizi sociali, ecc.), nonché alle opportunità offerte dal contesto territoriale per l’avvio di iniziative imprenditoriali, nuove e innovative.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2024 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits