Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto

21 Ottobre 2024

Generazione Terra: nuovi interventi fondiari ISMEA dedicati ai giovani

Dal 30.10.2024 sono operativi i nuovi interventi fondiari ISMEA dedicati ai giovani.

Generazione Terra finanzia il 100% del prezzo di acquisto di terreni da parte di giovani di età non superiore a 41 anni che intendono ampliare la superficie della propria azienda agricola ovvero avviare un’iniziativa imprenditoriale in agricoltura, in qualità di capo azienda.

Chi può accedere alla misura – Possono accedere alla misura i seguenti soggetti: giovani imprenditori agricoli, che risultino iscritti con la qualifica di IAP alla gestione previdenziale agricola da almeno 2 anni rispetto alla data della presentazione della domanda, cittadini dell’Unione Europea e residenti in Italia da almeno 2 anni, che intendano:

– ampliare la superficie della propria azienda mediante l’acquisto di un terreno, confinante o funzionalmente utile con la superficie già facente parte dell’azienda agricola condotta in proprietà, affitto o comodato, da almeno 2 anni alla data di presentazione della domanda;

– consolidare la superficie della propria azienda mediante l’acquisto di un terreno già condotto dal richiedente, con una forma contrattuale quale il comodato o l’affitto, da almeno 2 anni alla data di presentazione della domanda.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2024 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits