Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto
03 Ottobre 2024
Nell’ambito del progetto FuTOURiSME saranno finanziati 60 progetti per la transizione digitale e green di PMI di 5 Paesi europei operanti nel settore del turismo.
fuTOURiSME è un progetto finanziato dal programma europeo COSME, che mira a sostenere le PMI nel settore del turismo esperienziale, favorendo l’adozione di nuovi modelli di business, servizi innovativi, competenze e l’utilizzo di soluzioni digitali e sostenibili.
Il progetto, oltre a prevedere iniziative formative e per favorire l’acquisizione di competenze per sfruttare efficacemente le opportunità offerte dalla doppia transizione (green/digital), con il supporto di esperti, ha attivato un bando per l’erogazione di un contributo a fondo perduto di 60.000 euro a progetto.
La finalità del bando consiste nell’identificare e supportare lo sviluppo, l’implementazione e l’ampliamento di soluzioni innovative (prodotti, processi, servizi e/o modelli aziendali) da parte di piccole e medie imprese turistiche europee (PMI), per contribuire a innovare l’offerta nell’ecosistema turistico.