Consulenza aziendale, commerciale e marketing

10 Agosto 2024

Formula matematica del bilancio sentimentale

Quando si chiude un esercizio, in termini romantici? Rappresentazione Excel del perché le coppie si lasciano, con utili indicazioni per la nota integrativa emotiva.

Nella nostra società, le relazioni sentimentali sono generalmente considerate tra gli elementi fondamentali per un’esistenza equilibrata e felice. È difficile pensare a un altro aspetto della vita capace di coinvolgere così tanti aspetti culturali, sociologici, psicologici o economici.

La fase iniziale delle relazioni romantiche, per esempio, sembra essere controllata da processi chimici e ormonali, mentre la questione del mantenimento di una relazione sentimentale parrebbe piuttosto appartenere al regno delle decisioni razionali: infatti, di solito ci si impegna in una relazione a lungo termine solo dopo le dovute considerazioni. Arriviamo così al ruolo della matematica in un ambito come quello emotivo e sentimentale che, per molti, starebbe invece agli antipodi della fredda analisi numerica.

Dati di base – C’è un accordo generale tra gli studiosi dei diversi campi nell’attribuire l’aumento dell’instabilità coniugale nel 20° secolo soprattutto alle forze economiche scatenate dall’emancipazione femminile nel lavoro; tuttavia…

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2024 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits