Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto
17 Maggio 2024
Sul piatto una dote da 12 milioni di euro per il rilancio del comparto.
È con l’avviso contenente il D.D. 6.05.2024, n. 200392 che il Ministero dell’Agricoltura ha delineato le regole per la selezione di proposte progettuali da parte di filiere biologiche. L’obiettivo è favorire forme di produzione agricola a ridotto impatto ambientale e di promuovere distretti di agricoltura biologica.
Presentazione domande – Le domande di accesso alle agevolazioni, corredate della documentazione specifica, devono essere inviate esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo saq1@pec.politicheagricole.gov.it dalle 12:00 del 3.06.2024 e alle 12:00 del 17.06.2024 e dovranno riportare nell’oggetto “Istanza per la concessione di agevolazioni volte a favorire le forme di produzione agricola a ridotto impatto ambientale e per la promozione di Filiere e distretti di agricoltura biologica – Filiere biologiche”.
Per la determinazione della data e dell’orario di presentazione farà fede l’orario di ricevimento della PEC al server del MASAF. Le agevolazioni sono concesse mediante procedimento a sportello.