Consulenza aziendale, commerciale e marketing
04 Dicembre 2024
Diciamoci la verità: ben pochi dei clienti dei commercialisti leggono le newsletter e forse il termine stesso sta diventando un po' obsoleto e anacronistico.
L’attenzione che siamo disposti a prestare ad un qualsiasi contenuto è oggi estremamente ridotta e di gran lunga inferiore a quella richiesta dalla lettura di una newsletter per di più di carattere fiscale o tecnico. Eppure, quei contenuti trasmessi ai clienti potrebbero essere rilevanti e ignorarli potrebbe portare a comportamenti scorretti o omissioni pericolose.
Una delle applicazioni più sconvolgenti e nel cui campo c’è ancora molta strada da percorrere (ma sappiamo che l’AI corre veloce) è la generazione di video con personaggi, ambienti e dialoghi puramente frutto della AI. Vale la pena di esplorare questa opportunità che potrebbe avere qualche appeal sul pubblico e finalmente spingere qualche cliente, almeno per curiosità, ad ascoltare le informazioni che li riguardano direttamente.
Grazie all’intelligenza artificiale, gli studi di consulenza fiscale possono ora creare newsletter personalizzate e molto più efficaci, sfruttando le proprie risorse, come le banche dati interne e la conoscenza specialistica dei consulenti.