Imposte dirette
27 Luglio 2024
Il nuovo modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini della proposta di concordato preventivo biennale deve essere compilato dai soggetti che intendono aderire a tale opportunità.
Una delle novità 2024, relativa alla compilazione del modello Redditi delle imprese e dei professionisti, è costituito dal modello per la compilazione dei dati rilevanti ai fini dell’elaborazione della proposta di concordato preventivo biennale per gli anni d’imposta 2024 e 2025. Il modello costituisce parte integrante del modello ISA ed è costituito dal quadro P che richiede la compilazione dei righi da P01 a P10.
Ricordiamo che la sua compilazione non è obbligatoria, ma è richiesta unicamente ai soggetti ISA che intendono aderire alla proposta di concordato ed è presentato unitamente al modello ISA stesso in fase di trasmissione telematica del modello Redditi 2024. Ai fini dell’applicazione del concordato, il contribuente può calcolare la propria proposta, dichiarando i dati rilevanti per l’applicazione degli ISA oltre ad altri dati specificamente richiesti ai fini del concordato, mediante l’utilizzo del software “Il tuo ISA 2024 CPB”, disponibile e scaricabile dall’apposita area presente all’interno del sito web dell’Agenzia delle Entrate.