Amministrazione del personale
21 Dicembre 2024
Tra le varie novità introdotte, attraverso l’ipotesi di accordo del 6.12.2024 vengono arricchiti i profili esemplificativi delle declaratorie relative alla classificazione del personale di cui all’art. 6.
Dopo 9 mesi di negoziati arriva in data 6.12.2024 la firma sull’ipotesi di accordo di rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro logistica, trasporto merci e spedizione. Tra gli istituti a essere interessati da modifiche/integrazioni vi è la classificazione del personale non viaggiante.
In particolare, vi è stato un arricchimento dei profili esemplificativi, con lo scopo di facilitare l’attribuzione del livello di inquadramento del personale. Di seguito, si evidenziano i nuovi profili esemplificativi suddivisi per livello di inquadramento.
Quadri – parametro 169 – Responsabile ICT; Responsabile dei sistemi di elaborazione e delle nuove tecnologie; Responsabile informativo dell’automazione; Responsabile della conformità e dei rischi; Logistic engineer: responsabile della gestione del controllo del flusso delle merci e del ciclo produttivo e dell’organizzazione dei magazzini;