Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto
12 Aprile 2024
Interessi sui mutui e sostegno alla formazione. Domande non oltre il 31.01.2025 per il contributo in conto interessi ed entro il 28.02.2025 per la formazione professionale.
La Cassa Dottori Commercialisti ha adottato 2 nuove misure per supportare la crescita professionale degli iscritti. Parliamo della misure rubricati “contributo in conto interessi” e “contributo per la formazione e l’acquisizione di nuove competenza”. Con un comunicato del 4.04.2024, pubblicato sul portale cnpadc.it, la Cassa ha informato gli iscritti che sono operativi il contributo in conto interessi e il contributo per la formazione e l’acquisizione di nuove competenze. Andiamo con ordine e illustriamo le novità.
Contributo in conto interessi per agevolare gli iscritti in ambito professionale e familiare per la sottoscrizione di finanziamenti e mutui – Lo stanziamento complessivo per la misura è pari a 1.500.000 euro. L’iniziativa prevede l’erogazione di un contributo a favore degli iscritti che hanno sostenuto nel 2023 una spesa per interessi passivi a seguito della sottoscrizione di un finanziamento o di un mutuo nel 2023 o in anni precedenti, in ambito professionale o familiare.
I beneficiari sono i dottori commercialisti iscritti alla Cassa al 31.12.2024, non titolari di pensione diretta della Cassa (anche pensionati in regime di totalizzazione e cumulo), ad eccezione dei pensionati di invalidità in attività.