Agricoltura ed economia verde
19 Febbraio 2025
La Regione Lombardia ha indetto il nuovo bando per l’insediamento di giovani agricoltori che vogliono iniziare a svolgere una nuova attività agricola.
Grazie a una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro, la Regione Lombardia ha indetto il nuovo bando per l’insediamento di giovani agricoltori.
La finalità dell’agevolazione consiste nella concessione di un sostegno a giovani imprenditori agricoli che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda e nell’offerta di opportunità e strumenti per attrarre giovani nel settore agricolo e per consentire di attuare idee imprenditoriali innovative anche mediante approcci produttivi maggiormente sostenibili sia in termini di ambiente, sia in termini economici e sociali.
La domanda può essere presentata dal 17.01.2025 al 15.01.2026 esclusivamente per via telematica tramite la compilazione della domanda informatizzata presente nel Sistema Informatico delle Conoscenze della Regione Lombardia (Sis.Co.), previa apertura e aggiornamento del fascicolo aziendale informatizzato.