Consulenza aziendale, commerciale e marketing

24 Dicembre 2024

Aumentare l’appeal grazie ai primi secondi

I clienti potenziali si fanno immediatamente un'idea delle aziende con le quali entrano in contatto. Vanno spinti a sentirsi in presenza del referente di cui hanno bisogno.

Molte decisioni importanti che ogni potenziale cliente prende, sono raggiunte nel giro di pochi secondi.

Questo fenomeno è riscontrabile in tantissime situazioni che possono condurre ad approfondire o scartare una proposta. Ecco alcuni di questi casi:

– aprendo un’e-mail si decide in pochi secondi se è importante o se è da eliminare;

– leggendo il titolo di un articolo o di una newsletter, si valuta istantaneamente se quell’informazione è degna di nota o meno;

– leggendo i messaggi di marketing, si comprende subito se quel prodotto o servizio è adeguato ai propri fabbisogni,

– entrando in un negozio qualsiasi si capisce all’istante se quel posto è costoso, economico, accogliente, tranquillo, rivolto a una certa fascia d’età, ecc;

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2025 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits