Consulenza aziendale, commerciale e marketing
24 Dicembre 2024
I clienti potenziali si fanno immediatamente un'idea delle aziende con le quali entrano in contatto. Vanno spinti a sentirsi in presenza del referente di cui hanno bisogno.
Molte decisioni importanti che ogni potenziale cliente prende, sono raggiunte nel giro di pochi secondi.
Questo fenomeno è riscontrabile in tantissime situazioni che possono condurre ad approfondire o scartare una proposta. Ecco alcuni di questi casi:
– aprendo un’e-mail si decide in pochi secondi se è importante o se è da eliminare;
– leggendo il titolo di un articolo o di una newsletter, si valuta istantaneamente se quell’informazione è degna di nota o meno;
– leggendo i messaggi di marketing, si comprende subito se quel prodotto o servizio è adeguato ai propri fabbisogni,
– entrando in un negozio qualsiasi si capisce all’istante se quel posto è costoso, economico, accogliente, tranquillo, rivolto a una certa fascia d’età, ecc;