Associazioni sportive dilettantistiche e Sport

07 Maggio 2024

ASD e SSD: contributi per eventi sportivi rilevanti

Fino al 15.12.2024, le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche, in forma singola o associata, possono presentare istanze d’accesso ai contributi per la realizzazione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale. 

Con l’Avviso del 26.04.2024, il Dipartimento per lo Sport ha reso noto che, dalla stessa data, le associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e le società sportive dilettantistiche (SSD), in forma singola o in forma associata, possono presentare istanze d’accesso ai contributi per la realizzazione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale. Per l’anno 2024 le risorse ammontano a 5.660.750 euro.

Le domande devono essere effettuate attraverso la piattaforma informatica messa a disposizione dal Dipartimento per lo Sport. L’accesso alla piattaforma dedicata può avvenire esclusivamente tramite SPID del legale rappresentante. Le richieste di contributo dovranno essere caricate, a pena di irricevibilità, almeno 20 giorni prima della data dell’inizio dell’evento e comunque entro e non oltre il 15.12.2024.

Soggetti beneficiari – Possono fare domanda di accesso al contributo le associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e le società sportive dilettantistiche (SSD), in forma singola o in forma associata, iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, i comitati organizzatori regolarmente costituiti, le Federazioni sportive nazionali e paralimpiche, le discipline sportive associate e paralimpiche, gli Enti di promozione sportiva e gli Enti e/o società pubbliche o private, purché abbiano un titolo di esclusività nell’organizzazione e/o realizzazione dell’evento per il quale viene richiesto il contributo.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2025 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits