Consulenza aziendale, commerciale e marketing

19 Agosto 2024

Acquisizione dei talenti: le strategie più efficaci

Le sfide dell’acquisizione dei talenti accompagnano tutte le realtà organizzative: analizziamo insieme le strategie più efficaci per risultare vincenti.

Abbiamo analizzato insieme quali sono le sfide principali che devono affrontare le organizzazioni di oggi per riuscire ad attrarre i talenti sul mercato del lavoro e trattenerli nelle proprie realtà, motivandoli a restare nel lungo periodo.

Si tratta di una situazione che vede tutte le realtà produttive coinvolte, derivante da molteplici fattori e per cui occorre mettere in atto delle strategie efficaci e tempestive.

Vediamo alcuni spunti d’azione:

  • lavorare sull’employer branding. Costruire un’immagine positiva e attraente dell’azienda è fondamentale per attirare i migliori candidati. L’employer branding rappresenta l’insieme dei fattori che promuovono un’immagine positiva di un datore di lavoro e deve corrispondere alla realtà vissuta dai dipendenti dell’organizzazione.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2024 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits